Per la prima volta dalla sua introduzione ora le spedizioni iPhone X scendono a un solo giorno negli Stati Uniti, in Regno Unito e anche in altri paesi dove il terminale top è commercializzato: per il momento però su Apple Store Italia occorre attendere ancora una settimana.
Ora chi ordina su Apple Store online in USA la spedizione è garantita entro domani, questo per tutti i modelli per capacità e colorazione. In pratica Cupertino è riuscita finalmente a raggiungere livelli di produzione sufficienti per soddisfare la richiesta di mercato, anche se la situazione risulta diversa a seconda della nazione presa in considerazione.
In Italia il miglioramento nelle spedizioni iPhone X è visibile ma non ha ancora raggiunto la pronta disponibilità degli USA. Ordinandolo oggi infatti su Apple Store Italia si avrà la consegna il 27 dicembre, quindi dopo Natale. Ma c’è ancora una possibilità per chi desidera regalarsi o regalare il terminale più evoluto di Apple in tempo per Natale.
Oltre a sondare la disponibilità presso i rivenditori Apple autorizzati Apple Premium Reseller, il consiglio è quello di verificare ogni giorno, anche più volte al giorno, l’eventuale disponibilità presso i negozi fisici della Mela. Per farlo in fase di acquisto online basta selezionare il modello con colore e capacità desiderati e poi verificare selezionando la voce Controlla la disponibilità in altri Store, inserendo il codice di avviamento postale della propria città. Il sistema di Apple indica l’eventuale disponibilità in tutti gli Apple Store più vicini.
In passato le variazioni nelle tempistiche dapprima emerse in USA sono poi state estese in altre nazioni, così con ogni probabilità i tempi per le spedizioni iPhone X miglioreranno anche in Italia nelle prossime ore o giorni. Nel momento in cui scriviamo in Germania iPhone X si aspetta per circa 2-3 giorni, lo stesso in Francia.