A due mesi dal lancio in USA e nei primi paesi e a quasi un mese dal lancio in Italia emerge un altro segnale di miglioramento nelle spedizioni Apple Watch. In particolare negli Stati Uniti da alcune ore a questa parte tutti i modelli delle collezioni Sport in alluminio e Apple Watch in acciaio inossidabile sono disponibili con un solo giorno di attesa prevista. La spedizione a un solo giorno è indicata anche per le combinazioni più richieste di dimensioni cassa, colore e modello di cinturino. Sempre In USA rimangono tempistiche più lunghe solo per i modelli più costosi della serie Apple Watch Edition con cassa in oro che si attestano tra i 3-5 giorni oppure 5-7 giorni per la maggior parte delle versioni.
Negli altri paesi invece i tempi di spedizione Apple Watch risultano ancora leggermente superiori, come per esempio in Regno Unito, Cina ma anche in Italia, dove sempre per i modelli più gettonati Sport e Apple Watch occorre attendere tra 3 e 5 giorni. In queste due collezioni cambiando colore della cassa e dimensioni, per esempio passando a 38 mm invece che 42, con cinturini meno gettonati, i tempi di attesa scendono a un solo giorno lavorativo. In Italia invece rimangono ancora decisamente lunghi i tempi di spedizione Apple Watch Edition in oro che vanno da 2 a 3 settimane per quasi tutte le combinazioni di colore, modello e cinturino con prezzi a partire da 11.200 euro fino al modello top da ben 16.400 euro.
Come già avvenuto in passato per altri prodotti Apple al lancio, occorre un po’ di tempo prima che sia possibile adeguare le scorte alla domanda di mercato. Solitamente i miglioramenti nei tempi di spedizione inizialmente registrati in USA si estendono poi pian piano agli altri paesi. In Italia Apple Watch è disponibile da questa pagina di Apple Store online e presso i negozi Apple.