Sono disponibili solo da ieri, ma già oggi le spedizioni AirPods slittano ancora. Per chi si appresta a ordinare oggi gli auricolari completamente wireless di Apple nel negozio online della Mela si prospetta una attesa decisamente troppo lunga. In fase di ordinazione su Apple Store online in Italia la spedizione è infatti prevista tra 6 settimane. Come a dire un mese e mezzo di attesa quindi, salvo miglioramenti futuri, con una consegna che potrebbe arrivare solo alla fine di gennaio 2017.
Che le spedizioni AirPods sarebbero slittate rapidamente nel tempo lo si è visto subito ieri all’inizio della commercializzazione. Le date iniziali di spedizione indicate tra il 19 e il 21 dicembre sono subito scomparse. Come per ogni nuovo prodotto di Cupertino il posticipo è senza dubbio dovuto a un mix tra la domanda elevata e le scorte iniziali limitate. Nel caso degli auricolari AirPods si aggiunge anche il periodo delle festività di Natale, un altro fattore che incide ulteriormente sulla richiesta ma anche sui tempi di spedizione che potrebbero risentire di chiusure e giorni di riposo per diverse società e corrieri di trasporto.
Per chi non è riuscito ad acquistare AirPods in tempi rapidi c’è ancora una speranza: i negozi della catena Apple Retail e anche i rivenditori ufficiali Apple ma, nel momento in cui scriviamo, non si hanno notizie sulle scorte disponibili nei punti di vendita fisici.