Come previsto i tempi di spedizione di AirPods sono aumentati rapidamente subito dopo l’inizio della commercializzazione avvenuta nelle scorse ore. Mentre in Italia le prime spedizioni erano previste per il 20 dicembre, chi non ha ordinato subito e si appresta a farlo ora, Apple Store online indica una spedizione prevista entro 2 settimane.
Procedendo con l’acquisto il sistema indica giovedì 29 dicembre come giorno di arrivo ma, se la situazione non cambia, entro pochi minuti le prossime spedizioni potrebbero facilmente slittare al nuovo anno. In questo caso oltre alla disponibilità iniziale presumibilmente limitata e alla domanda degli appassionati che le attendono fin dalla presentazione, si aggiungono i ritardi dovuti alle festività natalizie. L’attesa risulta ancora più lunga negli Stati Uiniti: nel momento in cui scriviamo le spedizioni sono indicate solo tra 4 settimane, quindi ben oltre l’inizio del nuovo anno.
Non è escluso che la situazione potrebbe migliorare inaspettatamente: Apple consiglia agli utenti di verificare quotidianamente i tempi previsti su Apple Store online. Ma Cupertino indica anche un’altra soluzione per chi proprio non può o non vuole aspettare: sono previsti infatti rifornimenti regolari per tutti i negozi della catena Apple Retail oltre che per i rivenditori Apple autorizzati.