Presentato al CES 2016 ora è disponibile Speck Pocket-VR, il visore di realtà virtuale tascabile progettato per superare limiti e inconvenienti dei visori di cartone. Cardboard costa poco ma è anche delicato: continuando a ripiegarlo può usurarsi e il trasporto richiede attenzioni particolari per non danneggiarlo.
Speck Pocket-VR è costruito in plastica resistente, offre lenti di qualità perfettamente integrate nello chassis, ma soprattutto può essere facilmente ripiegato, in questo modo riduce gli ingombri fino a diventare tascabile. Molto più resistente e pratico del cartone, una volta piegato Speck Pocket-VR protegge anche le due lenti impedendo che si sporchino o, peggio, che vengano graffiate.
Il design aperto permette anche di raggiungere lo schermo con un dito per poter utilizzare tutte le app che richiedono input e comandi interattivi. Nel prezzo di 69,95 dollari è inclusa anche una cover di qualità Speck Candyshell, con protezione militare contro le cadute e rilievi in gomma che migliorano la presa sullo smartphone, che risulta così sempre protetto fuori e dentro il visore. Speck Pocket-VR è disponibile sul sito del costruttore in USA per iPhone 6, 6s e anche per Galaxy S7.