L’ultima anticipazione in tema di nuovi iPhone è offerta dalle presunte specifiche iPhone 7 apparse in rete da una fonte considerata attendibile sulle novità da Cupertino. Per la prima volta vengono indicate specifiche iPhone 7 e dettagli tecnici relativi alle fotocamere dei nuovi terminali Apple attesi a settembre.
In particolare sembra avremo a disposizione sensori da 12 megapixel sia sul modello standard che quello plus. Nel più piccolo però il sensore aumenta leggermente di dimensione passando dall’attuale un terzo di pollice (1/3”) di iPhone 6s a un futuro 1/2,6”.
Migliora anche l’apertura che sembra passerà da f/2.2 al nuovo f/1.9 con pixel da 1,3 nanometri. Ancora una volta le specifiche iPhone 7 attese confermano la doppia fotocamera su iPhone 7 Plus, anche qui con sensori da 12 megapixel che misurano 1/3 di pollice e apertura f/1.9, non viene però indicata la dimensione dei pixel.
Gli altri dettagli più interessanti, segnalati dall’olandese Techtastic, riguardano la capacità delle batterie, anche qui leggermente migliorate rispetto a iPhone 6s, da 1.960 mAh per iPhone 7 e da 2.910 per iPhone 7 Plus. Per quanto riguarda la memoria le specifiche iPhone 7 indicano 2 GB di RAM LPDDR4 e di 3 GB per il modello più grande. Non manca naturalmente una nota al processore Apple A10 mentre, al contrario di quanto emerso poche settimane fa, sembra che la risoluzione degli schermi rimarrà invariata.