Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Moto X: le specifiche a confronto con la concorrenza

Moto X: le specifiche a confronto con la concorrenza

Pubblicità

Con l’uscita del nuovo smartphone Motorola in molti si chiederanno come esso si raffronta ai diretti rivali, in particolare sul mercato italiano anche se il confronto al momento ha solo un valore teorico principalmente perché il Moto X non sarà (inizialmente) venduto nel nostro paese. Ma vista la visibilità di cui il dispositivo dell’azienda di Google avrà negli USA, lo sguardo è comunque interessante.

Gli abbiamo affiancato quelli che si possono ritenere i dispositivi più “in” del momento: il sempreverde iPhone 5, l’ultimo Samsung Galaxy S4 e il nuovo Nokia 925, tenendo conto della popolarità che Nokia gode ancora nel bel paese.

Nel complesso le specifiche del Moto X riescono a tenere testa a quelle della concorrenza, superando iPhone e Nokia in molti dettagli tecnici ma risulta inferiore nel complesso al muscoloso Galaxy S4. Per valutare il risultato si deve comunque tenere conto che iPhone 5, il più vecchio del lotto, ha sulle spalle quasi un anno di vita e presto sarà presentato il prossimo iPhone 5S, sicuramente superiore dal punto di vista tecnico

Il Galaxy S4 pur più vecchio del Moto X, è stato lanciato fra maggio e aprile scorsi, è superiore alle specifiche del nuovo cellulare Motorola; Nokia è forse il dispositivo più simile dal punto di vista tecnico al nuovo Moto X.

Come ribadito più volte da Motorola, l’azienda ha tentato di concentrarsi più sull’esperienza utente e sull’ottimizzazione software rispetto all’hardware, che dovrebbe garantire al cellulare una longevità operativa nel tempo superiore a quella di un comune Android, spesso vittime di un drastico peggioramento delle performance nel corso del tempo.

Sarà questa la sfida da vincere per Motorola, che dovrà dimostrare che le specifiche non sono tutto, filosofia già da tempo adottata da Apple. Resta da capire se tale filosofia sia declinabile anche sul mercato Android, dove da sempre la rincorsa all’aggiornamento tecnologico l’ha fatta da padrone. Qui di seguito la nostra tabella comparativa fra i quattro dispositivi.

specifiche del Moto x

 

Tutte le notizie sul Motorola Moto X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità