I diffusori wireless hanno sempre scontentato le esigenze acustiche di chi, oltre alla libertà dai cavi, andava cercando un sistema hi-fi degno di tale nome. Finora.
Oggi è possibile rivolgersi ad Elipson, più precisamente agli speaker Planet, realizzati in collaborazione con Parrot, che promettono di far cambiare idea a qualunque scettico nei confronti della diffusione audio wireless.
I Planet entusiasmano già dal lato estetico: domina la forma sferica, con speaker compatti e tondi, incastonati e nascosti in un involucro nero (o bianco) laccato. Un design molto raffinato, che non sfigurerebbe nel catalogo di Bang & Olufsen.
Se lo stile promette bene, è altrettanto per le specifiche tecniche. Le casse incorporano tecnologia Bluetooth 2.0 con modulo EDR (Enhanced Data Rate), che permette la sincronizzazione automatica degli speaker fra loro. Sono inoltre dotati sia di line-in analogica che digitale, il che, unito alle capacità Buetooth A2DP, permette il collegamento non solo alle tradizionali fonti analogiche, ma anche a dispositivi digitali equipaggiati o equipaggiabili per la trasmissione wireless, come Mac, iPod (abbinato ad un adattatore Bluetooth), ma anche Pc, cellulari o altri lettori mp3.
Potrete godere della vostra musica attraverso altoparlanti da 60 W (picco stimato), schermati magneticamente. Il diametro degli speaker è di 29 cm, mentre il peso complessivo è di 6 kg.
Il prezzo al pubblico è di circa 1000 Euro. Per conoscere eventuali distributori o online store, consigliamo di visitare il sito di Elipson.