Era un po’ in secondo piano agli eventi speciali che puntavano sullo smartphone London e non tanto evidente nello stand Marshall ad IFA ma il nuovo speaker dell’azienda famosa per i suoi ampli per chitarra da tempo ormai protagonista nei prodotti audio consumer sarà sicuramente un protagonista delle vendite natalizie che vedono aumentare la richiesta di speaker senza fili e con batterie ricaricabili.
Marshall ha già nel suo catalogo lo speaker portatile Kilburn con 20 ore di autonomia ma le dimensioni non permettono il trasporto dentro ad uno zaino: il nuovo modello Stockwell è invece molto compatto, pesa 1,2 Kg ed è dotato di una custodia opzionale che vedete nelle immagini. I potenziometri di volume sono inoltre “retraibili” per diminuire l’ingombro durante il trasporto.
A bordo troviamo due woofer da 2.25”, due tweeter Dome da 2,25”, due radiatori passivi e amplificatori a 2 canali di Classe D per una potenza di 25 Watt RMS.
Ovviamente è possibile regolare bassi e alti direttamente così come scegliere ingresso bluetooth o aux in jack a cui collegare il vostro smartphone o tablet con un cavo spiralato in dotazione.
La durata delle batteria prevista è di 25 ore
L’abbiamo ascoltato a fiera ancora chiusa nello stand Marshall e dobbiamo dire che l’impatto del suono, la qualità di riproduzione e il timbro rock tipico degli altri modelli è inalterato nonostante la compattezza dello speaker. Sicuramente i radiatori passivi contribuiscono a ricostruire un suono corposo anche nei bassi nonostante le ridotte dimensioni complessive.
Stockwell sarà disponibile nel quarto trimestre del 2015, in tempo per i regali natalizi al prezzo di 249 Euro senza flipcover e 279 Euro con flipcover che potrà essere acquistata anche in un secondo momento a 30 Euro.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Marshall.