Naturale, ecologico, originale, è lo SpeakaBoo, un sistema di amplificazione naturale, ricavato da una canna di bambù, completamente fatto a mano ed ecosostenibile che permette di amplificare il suono di qualsiasi smartphone, anche quello del più ingombrante iPhone 6 Plus,
Lo smartphone si infila nell’apposita fessura ed il gioco è fatto: senza spine, batterie, dock e corrente, si amplifica la musica in riproduzione, simulando la dinamica del suono in una cassa acustica. Ogni SpeakaBoo – spiega l’azienda – è costruito interamente a mano selezionando lo stelo di bambù da lavorare. E’ compatibile praticamente con qualsiasi smartphone in quanto la fessura adibita all’inserimento dello stesso è lunga 8 centimetri e profonda 1,8 centimetri.
Tutta la superficie esterna è lavorata sulla fiamma in modo da asciugarne il legno ed offrire un suono acustico più naturale, oltre a donargli un aspetto più scuro ed interessante agli occhi. Ovviamente è possibile collegare il cavo per la ricarica mentre si utilizza lo speaker per amplificare il suono dello smartphone. Ecologico è anche il sacchetto in carta di giornale reciclata con il quale viene confezionato: il packaging è infatti realizzato da alcuni lavoratori svantaggiati che collaborano presso un ente di beneficenza.
SpeakaBoo è disponibile anche su Amazon, dove lo si può acquistare a 34 euro spedizione compresa.