E’ molto di più di uno spazzolino elettrico: Sonicare DiamondClean Smart Sonic, presentato da Philips nelle scorse ore, è l’ultimo arrivato della gamma di spazzolini intelligenti con testine intercambiabili ed un rinnovato sistema di spazzolamento per garantire una cura ottimale dei denti.
Come il modello precedente, include una serie di sensori che guidano l’utente attraverso la pulizia quotidiana dentale, con un riscontro in tempo reale grazie all’app per iPhone e Android alla quale si collega via Bluetooth. Qui è infatti possibile visualizzare una mappa tridimensionale della propria bocca dove saranno evidenziate le aree più problematiche e che l’utente è solitamente più incline a tralasciare durante la pulizia dei denti.
La prima novità è nel microchip di cui è dotato ogni spazzola, che permette al sistema di tenere d’occhio le placche, la freschezza della bocca, lo sbiancamento dei denti e l’usura delle spazzole, segnalando per tempo quando è arrivato il momento di sostituire la testina.
Altra particolarità è la coppa in vetro inclusa in confezione, che si confonde con un classico bicchiere da bagno ma che in realtà incorpora la piastra per la ricarica a induzione della batteria dello spazzolino. E per chi viaggia c’è anche la custodia da viaggio con tanto di cavo USB per la ricarica facilitata della batteria interna, che assicura fino a due settimane di autonomia per lo spazzolino da denti.
Philips Sonicare DiamondClean Smart Sonic è disponibile nei colori nero, bianco, rosa e argento a partire da 229,99 dollari con due testine, 269,99 euro con tre testine oppure 329,99 euro con il set completo di testine. Al momento non sembra disponibile per il mercato italiano, ma la gamma degli spazzolini elettrici Philips è proposta anche sul nostro mercato quindi potrebbe arrivare anche questo modello.