Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Memoria libera per gli utenti: vince iPhone 5c, ultimo Galaxy S4

Memoria libera per gli utenti: vince iPhone 5c, ultimo Galaxy S4

Pubblicità

Quando si parla di uno smartphone una delle principali caratteristiche che subito interessa l’acquirente è lo spazio di archiviazione interno disponibile per salvare app e giochi, fotografie e video. Spesso, anzi sempre, lo spazio pubblicizzato non corrisponde mai a quello effettivamente disponibile. Così, una ricerca realizzata da Wich? in Regno Unito mostra realmente a quanto ammonta la memoria disponibile per l’utente in smartphone top di gamma appartenenti alla fascia dei 16 GB di memoria.

Tra gli smartphone con 16 gigabyte, l’iPhone 5c di Apple risulta al primo posto per l’archiviazione disponibile, offrendo ben 12,6 GB all’utente finale, ovvero il 79 per cento dello spazio pubblicizzato. Non molto indietro, al terzo posto, risulta l’attuale top di gamma Apple iPhone 5s con 12,2 gigabyte disponibili, che rappresentano il 76 per cento della capacità di archiviazione pubblicizzata. Al secondo posto, a dividere i due terminali della casa di Cupertino il Nexus, con 12,28 gigabyte di spazio effettivamente disponibile per l’utente.

Se al quarto posto si piazza il Sony Xperia Z1 con i suoi 11,43 GB di spazio disponibile sui 16 pubblicizzati, ben distante è invece il top di gamma Samsung. Infatti, il Galaxy S4 offre agli utenti solo 8,56 gigabyte di spazio disponibile, ovvero il 54% dello spazio pubblicizzato: quasi la metà della capacità totale. Questa limitata capacità di archiviazione interna è probabilmente dovuta al software personalizzato da Samsung, che inserisce in tutti i propri terminali una pesante interfaccia TouchWiz, il sistema di rilevamento eye tracking e altre funzioni e app per personalizzare l’esperienza utente e diversificarla dagli altri smartphone Android.

memoria smartphone Wich

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità