La nuova frontiera dell’archiviazione digitale è certamente rappresentata dai numerosi servizi cloud, che offrono spazio per conservare in rete i propri documenti e file multimediali, come foto, musica e filmati. Oltre ad evitare costosi hard disk esterni che potrebbero danneggiarsi con il tempo, questi servizi offrono la comodità di avere sempre a portata di mano i propri file, da qualsiasi dispositivo si utilizzi per accedere al proprio account. Google Drive, Box, iCloud, Dropbox, il neonato OneDrive, MEGA, sono certamente tra i servizi più conosciuti. Un po’ meno conosciuto, probabilmente, è pogoplug, servizio cloud attualmente in offerta su Stacksocial, che offre spazio cloud illimitato.
La caratteristica che più contraddistingue questo servizio di cloud storage, infatti, è la totale assenza di limiti, ossia spazio cloud illimitato, sia per quanto concerne lo spazio da poter utilizzare, sia per quel che concerne la dimensione massima di ogni singolo file da poter caricare sul cloud. Pogoplug ha, normalmente, un canone annuale di 60 dollari, ma per i prossimi 4 giorni sarà possibile sottoscrivere un abbonamento annuale a 39$, circa 28 euro. Così, per i 365 giorni successivi all’acquisto si avrà spazio cloud illimitato.
Al di là della caratteristica dello spazio illimitato, che più contraddistingue questo servizio dagli altri, Pogoplug offre poi la possibilità di accedere al servizio da innumerevoli piattaforme, tramite le applicazioni dedicate per iPhone, iPad, Android, Mac e PC Windows. Le varie applicazioni, inoltre, godono di una interfaccia grafica piuttosto pulita ed efficiente. Il servizio, insomma, risulta particolarmente valido. Prima di sottoscrivere l’offerta annuale è possibile testare il servizio in maniere completamente gratuita, ma limitata a soli 5GB di spazio di archiviazione disponibile. Per accedere al mondo di pogoplug è sufficiente recarsi sul sito ufficiale.
L’offerta Stacksocial che consente di sottoscrivere un account annuale per pogoplug al prezzo scontato di 39$ si acquista da qui.