Sul sito giapponese di Apple è apparsa una nuova sezione che evidenzia le potenzialità dei prodotti della Mela in un modo inconsueto. L’idea è di presentare i vari prodotti, mostrando come alcuni artisti hanno usato iPad, iPhone e Mac. Sono visibili varie opere che spaziano da disegni a foto e filmati, tutte piuttosto interessante e valide. Gli artisti sono in tutto 14 e questi hanno utilizzato i prodotti Apple in accoppiata a software vari (Waterlogue, VSCO Cam, Procreate, iDraw). È probabile che vedremo simili iniziative anche sugli altri store internazionali.
Non è la prima volta che Apple mette in mostra usi creativi e sul mondo del lavoro per i uoi dispositivi. Nelle varie sezione dedicate ai prodotti spesso si trovano esempi di utilizzo con storie che evidenziano esperienze d’uso e profili di utenti e aziende di tutto il mondo. A questo indirizzo, ad esempio troviamo i dettagli di come il team vendite di Procter & Gamble usa iPhone e iPad; a quest’altro indirizzo la storia di come Mayo Clinic sfrutta i prodotti Apple in ambito sanitario; a quest’altro il profilo di PepsiCo con i dettagli su come iPad e iPhone sono sfruttati nella rete di sistemi di distribuzione e logistica.