Sparrow, uno dei più apprezzati client email per Mac OS e per iOS, particolarmente acclamato dagli utenti di Gmail, si è nuovamente aggiornato portando con sè alcune interessanti novità, questa volta specificatamente per la versione mobile, ora giunta alla 1.1.
Oltre ad alcuni bug fix, sono è infatti disponibile l’opzione “send and archive”, per inviare email e archiviarle contemporaneamente, la possibilità di mostrare o nascondere l’identificativo dell’account, la visualizzazione solo di alcune etichette o cartelle, un browser interno e opzioni per rimuovere rapidamente cestino e cartella spam.
Nel frattempo il team di sviluppo sta già lavorando alla versione 1.2, che includerà 9 diverse localizzazioni (probabilmente anche l’italiano), modalità panoramica di composizione e swipe gesture su e già per navigare fra i messaggi. Sparrow spera anche di poter inserire le notifiche push nella prossima versione ma sarà Apple a decidere se approvare o meno l’opzione.
Infine novità anche sulla prossima versione per Mac la 1.6, che includerà bug fix, il supporto al protocollo POP e la possibilità di utilizzare il client con account Hotmail o Live. Sparrow per iOS è disponibile su iTunes Store al costo di 2.39 euro; mentre la versione Mac OS è in vendita su Mac App Store al prezzo di 7.99 euro.