L’apprezzato software di posta minimalista Sparrow per Mac, è ora disponibile anche per l’iPhone, l’iPod touch e iPad (solo modalità di compatibilità).
L’interfaccia utente è quella della versione per Mac, che ben si adatta ai dispositivi iOS perchè si ispira chiramente ad altre app mobile di successo come Facebook e Twitter. Sparrow per iOS, tuttavia, non include il supporto per le notifiche push, ha una colonna laterale a scorrimento che permette di accedere alle cartelle e le etichette, è possibile scaricare la nuova posta con il collaudato movimento di trascinare verso il basso la schermata e poi rilasciandola, strisciando il dito da destra verso sinsitra invece si accede ad una serie di scorciatoie per alcune funzioni (in stile Twitter), che permettono di rispondere, etichettare o cestinare un messaggio.
Oltre all’assenza del push, Sparrow per iOS non permette di configuare gli account POP, ma solo quelli IMAP, tipo Gmail, iCloud o Yahoo. Lo sviluppatore non ha ancora fatto sapere se le funzioni mancanti push e POP, e se una versione ottimizzata per iPad saranno rilasciate con i prossimi aggiornamenti.
Sparrow è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con iOS 5.0 o versione successiva, e si può acquistare su App Store per € 2,39.