Sparrow, apprezzatissimo client di posta elettronica, minimalista, efficiente e molto snello sviluppato per semplificare e velocizzare la gestione della posta elettronica su Mac, è in offertissima su MacUpdate [sponsor]: solo 5,99 dollari (4,5 euro) invece che 9,99 o i 7,5 euro richiesti su Mac App Store.
Sparrow si distingue per l’interfaccia ridotta all’essenziale in cui tutti i comandi principali utilizzati dall’utente si trovano a portata di un solo click. Può sembrare una innovazione da poco ma considerando il tempo ormai necessario per gestire le email, la praticità di Sparrow è in grado di fare la differenza e di far risparmiare tempo. L’elenco delle funzioni comprende tutte quelle che ci aspettiamo di trovare in un moderno client di posta: messaggi riuniti in thread, risposta rapida e spedizione tutto da una finestra, anteprima degli allegati premento la barra spaziatrice, notifiche per essere avvisati di nuove email provenienti da contatti desiderati, disponibilità di etichette multiple già pronte per contrassegnare le email importanti, gestione di più account e così via. Disponibile anche la funzione Invia & Archivia, che permette con un solo tasto di inviare una risposta e archiviare la mail ricevuta
Per le funzioni svolte e soprattutto per come vengono svolte, Sparrow offre un approccio originale alla gestione delle email che ha scatenato una selva di recensioni entusiastiche dai principali siti di tecnologia statunitensi e non solo: su Mac App Store il programma conta su quattro stelle e mezza (su cinque) per 95 giudizi, un livello davvero molto prestigioso di gradimento. Chi desidera provare Sparrow trova una versione demo o una versione lite che ha la pubblicità e mette nella firma la scritta “Sent From Sparrow”
Il prezzo ribassato su Sparrow è stato esteso per alcuni giornni ed è valido ancora per 48 ore