Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » SpaceX autorizzata a lanciare 7.500 satelliti Starlink

SpaceX autorizzata a lanciare 7.500 satelliti Starlink

Pubblicità

SpaceX ha chiesto per la prima volta alla Federal Communications Commission il permesso di lanciare 29.988 satelliti Starlink di seconda generazione nel 2020. Adesso, la FCC ha accolto la richiesta, almeno parzialmente.

La commissione ha dato alla società il via libera per costruire, distribuire e gestire fino a 7.500 satelliti per la sua costellazione Gen2 alle altitudini di 525 km, 530 km e 535 km. Nel suo annuncio, la FCC ha affermato che l’approvazione di 7.500 satelliti consentirà a SpaceX di fornire Internet a banda larga agli utenti di tutto il mondo, anche a quelli che vivono in aree remote.

La FCC sta limitando il numero di satelliti che SpaceX può distribuire al momento, proprio per affrontare le preoccupazioni sui detriti orbitali e sulla sicurezza spaziale. La commissione spiega che contribuirà a mantenere un ambiente spaziale sicuro e a proteggere altri operatori satellitari e terrestri da interferenze dannose. Diverse aziende, e persino la NASA, hanno precedentemente sollevato preoccupazioni sul piano di SpaceX di distribuire altri 30.000 satelliti, considerando che la FCC le ha già concesso il permesso di lanciare 12.000 satelliti Starlink di prima generazione.

SpaceX non può più pagare Starlink all’Ucraina

Il capo di SpaceX, Elon Musk, ha precedentemente rivelato che i satelliti Starlink di seconda generazione saranno molto più grandi dei loro predecessori e dovranno essere lanciati sul veicolo di lancio dell’azienda. Uno dei motivi per cui sono più grandi è per via delle loro enormi antenne che avranno la capacità di comunicare con i telefoni sulla Terra, oltre che con eventuali corpi mobili nel cielo.

In effetti, la collaborazione che T-Mobile e SpaceX hanno annunciato ad agosto dipenderà dai satelliti di seconda generazione di Starlink. Le aziende mirano a porre fine alle zone morte per i dispositivi mobili grazie a questa partnership e a fornire connettività ovunque ci sia massima visibilità del cielo, anche in mezzo all’oceano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità