In Space Miner: Space Ore Bust impersoniamo un pilota novello alla guida di un catorcio dello spazio. Lo zio Jeb ci ha già spiegato tutto: sparare agli asteroidi e raccogliere i metalli è un lavoro tranquillo. All’interno del gioco il lavoro è reso con una sessione di volo spaziale realistico, con tanto di fisica simulata e grafica 3D con effetti particellari. Space Miner però è molto più di un riuscito Asteroids all’ennesima potenza: nella ricca trama del gioco siamo chiamati a dipanare i piani della Mega Space Corporation, con una serie di missioni e avventure che ci porteranno a scorrazzare negli angoli più remoti della galassia.
Naturalmente come è lecito attendersi nei giochi spaziali da Elite in poi, il nostro catorcio può essere migliorato per quanto riguarda armi, motori, capacità di carico e molto altro ancora. Gli sviluppatori assicurano migliaia di combinazioni possibili per gli upgrade, potenziamenti che migliorano la nostra resa in battaglia, nell’attività mineraria e così via. Nel gioco saremo chiamati a scortare altre astronavi, salvare un dirigente imbelle dalle mani di un gigantesco robot, salvare alcuni turisti spaziali e molto altro ancora, il tutto mentre osserveremo la trasformazione del nostro catorcio in una fuoriserie dello spazio.
Negli Stati Uniti Space Miner: Space Ore Bust è già stato acclamato da critica e giocatori: i 48 settori da esplorare e sfruttare con l’attività mineraria, la riuscita trama piena di colpi di scena e di umorismo, fino ad arrivare ad una colonna sonora e agli effetti audio di livello elevato, assicurano ore e ore di divertimento. Qualcuno lo ha già definito il miglior gioco apparso su App Store fin dalla sua introduzione. Insomma, per gli appassionati del genere Space Miner: Space Ore Bust sembra proprio giustificare il prezzo di acquisto 3,99 euro su app Store superiore alla media dei titoli per iPhone e touch.