Space Window, l’app dedicata agli appassionati dell’universo, esclusiva su Apple TV, festeggia la scoperta degli esopianeti di Trappist-1, in offerta fino al 24 marzo a 1,99 euro. Si tratta di una vera e propria finestra grazie alla quale esplorare gli angoli più remoti dell’universo, il tutto a portata di telecomando. Ovviamente, il produttore non garantisce che tra i pianeti presenti su Space Window ve ne sia qualcuno uguale a quelli appena scoperti. In ogni caso l’app permette ora di esplorarare gli angoli più remoti e sconosciuti dell’Universo.
L’applicativo trasforma, di fatto, il proprio televisore in una sorta di terrazza panoramica di una nave stellare, da cui possiamo osservare pianeti sconosciuti. E’ possibile selezionare manualmente il sistema preferito o lasciare che la modalità di riproduzione casuale trasporti l’utente in modo random in un viaggio senza fine. E così, con pochi click, abbiamo a disposizione pianeti, nebulose e galassie.
Tutti i pianeti presenti all’interno dell’applicativo sono rappresentazioni 3D in tempo reale, e lo sviluppatore tiene a precisare che non si tratta di film pre-renderizzati. Questo significa che ogni volta che si ruota un mondo si potrebbe finire in una posizione diversa, quindi è molto improbabile vedere la stesse porzione due volte. Inoltre, non è necessaria una banda particolarmente veloce, perché non viene intasata da filmati pre renderizzati di cui effettuare il download.
In totale, l’app offre 15 pianeti da esplorare e ammirare, oltre a panorami spaziale per rilassarsi o per trasformare la propria Apple TV in una finestra sullo spazio intergalattico.
Space Window è disponibile in App Store al prezzo di 1,99 euro; il prezzo è scontato fino al 24 marzo prossimo.