Space Qube gratis per iOS. Ecco la novità di oggi per la “rubrica” app gratuita della settimana di Apple, un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento, nel caso specifico 2,69 euro su App Store.
L’app di questa settimana è Space Qube, vincitrice del premio per il gioco migliore dei Play Awards al GDC 2013 e finalista al Sense of Wonder Night 2013. Si tratta di uno sparatutto in stile rétro con grafica 3D dove lo scopo sarà quello di costruire una nave spaziale e partecipare alla missione Space Jack per salvare l’universo, infestato da mostri pericolosi che minacciano l’umanità. L’utente dovrà farsi strada attraverso livelli infiniti di baraonda aliena, sconfiggendo tutti i mostri livello dopo livello.
A rendere particolare il gioco ci saranno diversi modelli di astronavi già pronti all’uso, comprese le versioni stravaganti a forma di WC e di mucca: eventualmente potranno essere create attraverso l’editor integrato, condivise online per permettere ad altri giocatori di scaricarle ed utilizzarle. Allo stesso modo anche l’utente stesso potrà usare quelle create da altri utenti, oppure stampare in 3D direttamente dall’applicazione stessa un modellino specifico.