Space Colors è un nuovo shooter spaziale ispirato al leggendario Asteroids di Atari, che porta con se numerosi elementi dei giochi roguelike. Tanto per cominciare, infatti, ad ogni game over il giocatore dovrà iniziare tutto da capo, ma senza esplorare mai la stessa area, dato che tutti i livelli vengono creati di volta in volta in modo completamente random.
Scopo di gioco è quello di resistere sulla scena il più a lungo possibile e di racimolare punti e monete da spendere nello shop virtuale, abbattendo navicelle nemiche, torrette e asteroidi. I controlli di gioco sono piuttosto atipici e il giocatore non si servirà del classico stick virtuale a schermo per muovere la navicella e nemmeno di tasti virtuali per lanciare i missili. Space Colors presenta un sistema di controllo completamente basato sui tap: toccando una certa area del pianeta si riuscirà a muovere la navicella in quel determinato punto, mentre toccando i nemici la navicella farà fuoco automaticamente. Sulla parte alta della schermata una barra energetica fornirà al giocatore tutte le informazioni di salute della propria navicella, mentre tra gli altri elementi grafici da tenere in considerazione anche le icone che appariranno sui lati dello schermo, in grado di segnalare l’ingresso in scena di pericoli, come nemici o asteroidi.
Come in ogni roguelike che si rispetti, in Space colors si ricomincerà la propria avventura da capo ad ogni game over, ma il giocatore potrà acquistare bonus ed extra nel negozio virtuale, che non scompariranno ad ogni morte. Così facendo, ad ogni tentativo l’utente potrà potenziare la propria navicella e dopo svariate ore di gioco, le sessioni tenderanno ad allungarsi, dato che si potrà fare affidamento su una nave spaziale sempre più forte.
Space Colors è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da questo indirizzo.