Space Chicks è un divertente gioco che miscela alla perfezione componenti di endless runner con quelle di un platform game, il tutto animato da una bella grafica fluida e colorata con riproduzioni in 3D dei personaggi, dei pianeti, delle astronavi e di tutti gli oggetti rappresentati.
Il gameplay con comandi one touch, basato sulle leggi della fisica, prevede una corsa infinita del piccolo eroe impegnato a salvare il maggior numero di damigelle correndo sui pianeti e saltando da un pianeta all’altro, cercando nel frattempo di evitare forme di vita ostili e nemici sparsi nel cosmo. Quando si salta si verrà attratti dalla forza gravitazionale del corpo celeste vicino (pianeta o asteroide che sia) per proseguire nella propria corsa.
Lungo la strada si troveranno pulcini spaziali da recuperare e accompagnare su una navicella vicina per metterli in salvo. Una volta “messi in sicurezza” tutti il pulcini, ci si imbarcherà sull’astronave verso l’avventura successiva.
Durante il percorso ci saranno monete da raccogliere, così come alcuni cuori, che si incontreranno raramente. I cuori raccolti verranno mostrati nella barra in alto e segnaleranno le volte in cui si potranno assorbire i colpi dei nemici o delle trappole prima di soccombere.
Ogni tanto si incontreranno anche caselle che con un touch potranno rilevare i power up utile per proseguire nell’avventura; inoltre, le monete raccolte potranno essere utilizzate per acquistare forniture, aggiornamenti, navi e costumi, tutti elementi che potranno anche essere acquistati in app.
Il gioco prevede la possibilità di scegliere fra single player o due giocatori. In quest’ultimo caso, i due giocatori collaboreranno per portare a termine la missione condividendo lo schermo, il lato sinistro per un giocatore e il lato destro per l’altro.
Space Chicks 1.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile a 0,89 € su App Store.