Finora i giochi basati su South Park non hanno mai riscosso quel successo globale che molti attendevano, ma spesso hanno attirato l’attenzione dei vari fan dei cartoni animati: quanti avessero però espresso in passato il desiderio di poter mettere le mani su un titolo del brand per dispositivi mobili saranno presto accontentati: South Park: Destroyer Phone è in arrivo su iOS.
Presentato da Ubisoft all’E3 2017 in corso, il titolo proporrà meccaniche basate su combattimenti in tempo reale, anche se a detta dell’editore si tratterà di qualcosa mai vista prima. E’ certo, però, che i giocatori potranno vestire i panni, o affrontare, personaggi storici della serie, come Cartman, Kenny, Stan e Kyle. Combattimenti, dunque, ma anche strategia in tempo reale, con battaglie PvP, che non faranno di certo venir meno tutto l’humor e l’irriverenza della serie South Park.
Siamo già pronti a scommettere che il giocatore si troverà di fronte a diverse classi e unità, da poter aggiornare per migliorarne le capacità. Dal trailer rilasciato, oltre a poter già intravedere l’umorismo tipico dei personaggi, si scorge anche lo stile grafico, che riprende quello del celebre cartone animato. Nell’attesa di capire quando sarà disponibile in App Store, il trailer potrà già stuzzicare le fantasie degli appassionati. Dovrebbe comunque vedere luce entro la fine dell’anno.