SoundSlide è un accessorio sensibile al tocco che promette di rendere più semplice la regolazione del volume audio sui PC con porta USB-C.
Se siete disposti a sacrificare una porta USB-C, questo accessorio Plug-and-play (non richiede drive/software) che funziona con Mac e PC, potrebbe fare al caso vostro.
Si tratta di un dispositivo compatto, (20.9 x 6.9 x 3.5 mm) con integrata una superfice touch con la quale è possibile regolare il volume di uscita (o mettere in mute con un tap), indicato come utile soprattutto con i notebook.
Il produttore (qui i dettagli) afferma che il dispositivo è intuitivo (il volume può essere regolato banalmente con un semplice tocco delle dita), funziona con i sistemi operativi più noti (Windows, macOS e Linux), ed è plug-and-play (non serve nessun software: è riconosciuto dal sistema alla stregua di una tastiera USB).
Una funzione di configurazione permette di impostare il livello di sensibilità della superfice touch, l’orientamento (il connettore USB-C è reversibile), e personalizzare gesture per il mute/unmute di altoparlanti e microfono.

SoundSlide è venduto a 15$, prezzo al quale bisogna eventualmente aggiungere le spese di spedizione (7$ per l’Italia). La spedizione parte dalla Repubblica Ceca.