Non è stato il primo in assoluto ma SoundHound è apprezzato da numerosi utenti per la velocità e la precisione di riconoscimento delle canzoni. È da poco disponibile la nuova versione SoundHound 7 che integra due funzioni interessanti e utili per chiunque: il supporto per la tecnologia 3D Touch degli iPhone 6s e finalmente l’integrazione con YouTube.
Ora per usare SoundHound 7 non occorre più fare un tap e lanciare l’app: basta premere con forza sull’icona per scegliere al volo la funzione desiderata tra l’accesso rapido alle ricerche musicali, la cronologia delle ricerche già effettuate oppure ancora visualizzare le classifiche o avviare l’esecuzione del riproduttore musicale.
Fortunatamente le novità non sono limitate agli utenti con iPhone 6s e 6s Plus. L’integrazione con YouTube è disponibile per tutti e farà la gioia degli appassionati di musica. Non appena un brano o una canzone vengono riconosciuti da SoundHound 7 è possibile lanciare la riproduzione del video ufficiale.
SoundHound 7 funziona su iPhone, iPad e anche con l’app companion su Apple Watch, che mostra anche il testo della canzone in sincronia con la riproduzione audio. Si scarica gratis da questa pagina di App Store.