Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » SoundCloud licenzia il 20% dei dipendenti

SoundCloud licenzia il 20% dei dipendenti

Pubblicità

SoundCloud , servizio musicale e sito web di musica in streaming che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica, ha deciso di tagliare il 20% della propria forza lavoro globale.

Lo riferisce Billboard spiegando che il 3 agosto il CEO di SoundCloud, Michael Weissman, ha inviato un memo allo staff per spiegare che il cambiamento è dovuto principalmente all’attuale congiuntura economica e che i dipendenti interessati riceveranno un avviso nei prossimi giorni.

La mossa è indicata dal CEO di SoundCloud come un “cambiamento di posizione a lungo termine”, in grado di collocare l’azienda “su un percorso di redditività sostenibile”.

“Abbiamo già preso prudenti decisioni in materia finanziaria in tutta l’azienda, elemento che ora si estende nella riduzione del nostro team”, scrive Weissman nel memo.

soundcloud

In una dichiarazione a Billboard, un portavoce di SoundCloud ha confermato l’indiscrezione e riferito: “In questo momento difficile, siamo concentrati nel fornire supporto e risorse per la transizione, rafforzando nel contempo l’impegno per la nostra mission alla guida di cosa riserva il futuro della musica”.

Nel 2017 SoundCloud aveva licenziato il 40% dei dipendenti nel tentativo di ridurre le uscite e individuare una formula di business sostenibile in grado di garantire un ritorno economico agli investimenti messi in campo.

Nel marzo del 2021, SoundCloud ha implementato un nuovo sistema di distribuzione delle royalty per gli artisti tenendo conto anche dell’apprezzamento dei fan e non solo della ripartizione proporzionale delle riproduzioni.

SoundCloud è una delle tante aziende del mondo IT che è stata recentemente costretta a ridurre o modificare i piani di assunzioni. Anche big qual Microsoft, Google, Twitter e Meta hanno recentemente annunciato rallentamenti e blocchi nelle assunzioni e anche Apple avrebbe intenzione di rallentare le assunzioni nel 2023.

Il CEO di SoundCloud nel memo ha ricordato che è “apportare cambiamenti che riguardano le persone è difficile. ma necessario, visto il difficile clima economico e i venti contrari dei mercati finanziari”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità