Se all’inizio degli anni ’90 eravate assidui frequentatori delle sale giochi e vi piacevano i giochi del genere “picchiaduro”, allora c’è una buona notizia per voi: Namco ha rilasciato la versione per iPhone e iPad di SoulCalibur, che insieme a Tekken erano i due videogame che andavano per la maggiore.
La trama e il meccanismo di gioco rispecchiano quelli della versione originale rilascita nel lontano 1998: bisogna cercare due spade dotate di poteri soprannaturali. Soul Calibur è la spada del “Bene”, Soul Edge quella del male ed entrabe donano capacità sovrannaturali ai rispettivi possessori.
Per quanto riguarda il gameplay, si tratta di combattimenti corpo a corpo ed ogni personaggio ha in dotazione spade, lance o nunchaku.
Soulcalibur è un universal, quindi una volta acquistato si può installare indifferentemente su iPhone o iPad. I dispositivi supportati sono: iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch 4ª generazione, iPad 2; è richiesto iOS 4.3 o successivo, e si può acquisatre su App Store per 9,99 €.