Soul Power è un progetto nato su Kickstarter, che dopo aver raccolto i finanziamenti necessari è arrivato con puntualità in App Store per iPhone e iPad. Il gioco inizia con una brutta notizia per il protagonista: è morto, e adesso si ritrova a vagare per l’aldilà, senza ricordare nulla del suo passato. Ad accoglierlo in quello che sembra un labirinto oscuro ci sono soltanto anime vaganti. Soul Power è un misto tra avventura e puzzle game di tipo fisico. Il giocatore si ritroverà a guidare l’anima di un piccolo fantasma, che dovrà vagare per ambienti di gioco oscuri in cerca di anime, evitando gli innumerevoli pericoli presenti.
Il fantasma si muoverà attraverso due frecce direzionali, posizionate ai lati dello schermo, mentre toccando contemporaneamente i due tasti per il movimento inizierà a levitare per aria. E’ possibile volare solo per brevi lassi di tempo e la levitazione è comunque limitata ad una barra energetica, che dovrà ricaricarsi dopo ogni volo. Questa caratteristica rende Soul Power simile ad un qualsiasi Lunar Lander, dato che l’utente si troverà a muovere il fantasmino con la stessa fisica. Oltre questo elemento, come già anticipato, Soul Power presenta i caratteri di un gioco d’avventura e il giocatore dovrà percorrere lunghi labirinti bui alla ricerca di collezionabili, prima di poter passare alla porta successiva.
Grafica e sonoro del gioco risultano davvero semplici, ma non per questo di scarso impatto. Lo stesso vale a livello visivo, infatti, l’intera avventura gioca intorno ai chiaro scuri, con una paletta di colori tendente quasi sempre al nero. Colonna sonora minimale e spesso ripetitiva, che fornisce un senso di angoscia e inquietudine.
Soul Power è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica da questa pagina al prezzo di 89 centesimi.