Il programma Apple per la sostituzione degli alimentatori iPhone e iPad è attivo anche in Italia. Il nostro paese rientra nel nuovo lotto di nazioni aggiunto nel corso della notte alla lista di quelle che possono partecipare all’iniziativa, come si può apprendere attivando dall’apposito menù a tendina la selezione “Altri paesi“.
Chi volesse partecipare e aderire all’offerta, potrà ottenere un alimentatore originale pagandolo 10 euro. È possibile avere un solo alimentatore per dispositivo. Si tratta di uno sconto di oltre il 50% rispetto al prezzo di listino originale.
L’operazione si svolge unicamente presso gli Apple Store e presso gli Apple Authorized Service Providers. Per ottenere l’alimentatore è necessario portare un alimentatore USB non originale e presentare in visione il proprio iPhone, iPad o iPod touch per l’autorizzazione e la registrazione del seriale. Il vecchio alimentatore sarà ritirato e riciclato direttamente da Apple.
Ricordiamo che il programma di sostituzione degli alimentatori non originali è stato avviato da Apple pochi giorni dopo le notizie di incidenti gravi e in un caso anche mortale che hanno colpito alcuni utenti cinesi mentre usavano iPhone collegato per la ricarica a un alimentatore non originale.