Apple sostituisce gratuitamente Apple Watch ancora in garanzia nel caso in cui compaiano detriti sotto il display, condensa sotto i sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca ed altre particolari situazioni che abbiamo elencato il mese scorso in questo articolo.
Max Weisel, un utente di Twitter, ha già avuto occasione di farsi cambiare Apple Watch per uno di questi problemi ed ha pubblicato alcune foto della scatola con cui Apple invia l’orologio sostitutivo. In base a quanto si apprende, in caso di problemi Apple sostituisce soltanto la cassa: va quindi rimosso il cinturino prima di spedire indietro il dispositivo difettoso.
Chi in passato ha già avuto a che fare con una sostituzione di un iDevice resterà piacevolmente colpito dalla cura che Apple ha dedicato nell’imballo della cassa di Apple Watch in sostituzione. Anziché cartone grezzo, la scatola è bianca con il marchio Apple Watch stampato sul coperchio, con tanto di imballo in plastica, il tutto molto vicino alle scatole con cui vengono venduti gli smartwatch. Di diverso è per l’appunto la dimensione della confezione, più sottile e di forma quadrata, all’interno della quale si trova la cassa sostitutiva ben alloggiata all’interno di un incavo fatto su misura.
Come mostrato da 9to5Mac c’è anche chi si è fatto sostituire il cinturino, nel caso specifico quello in acciaio inox con la band Sport nera. In questo caso la scatola sostitutiva è simile a quella di vendita di Apple Watch Sport, di forma allungata e contenente le tre parti (due, lo ricordiamo, di diversa misura per adattare l’orologio a qualsiasi polso).