Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Sorpresa nuovo iMac: il processore si può cambiare

Sorpresa nuovo iMac: il processore si può cambiare

Pubblicità

Sorpresa: il nuovo iMac ha un processore aggiornabile. La notizia, tutta da verificare visto che per ora la fonte è univoca, arriva dallo smontaggio del nuovo all in one attuata dal sito giapponese kodawarisan.

La pagina Internet, una fonte solitamente molto ben documentata nel campo delle tecnologie e della componentistica, molto versato soprattutto in prodotti di innovazione, ha messo mano alla macchina appena dopo il lancio nel paese asiatico arrivando fino alla scheda madre dove si trova  il quad-core i5 a 2.9Ghz. La CPU prodotta da Intel ( un Core i5-3470S qui le specifiche complete) si stacca dal socket e può essere cambiato. Ovviamente questo invaliderà la garanzia e al momento non è nemmeno chiaro se la macchina sia in grado di fare il boot (potrebbero esserci blocchi firmware ad esempio), ma certo la novità non è irrilevante. Ammesso che tecnicamente l’operazione vada a buon fine si potrebbe, ad esempio, meettere al posto del quad-core i5 a 2,9Ghz il quad-core i7 a 3,1Ghz e in futuro, chissà, processori ancora più moderni e potenti.

Tra gli altri dettagli che emergono dallo smontaggio della macchina, la possibilità di  aumentare la capacità della RAM anche se è necessario staccare il vetro frontale dopo avere allentato la presa della colla che lo tiene in posizione con l’ausilio di una pistola ad aria calda (o un potente phon) e il sistema di raffreddamento che domina lo scarno interno. Qualche cosa di più se ne potrà forse sapere nel corso delle prossime ore quando qualche sito specializzato americano metterà mano alla dissezione della macchina.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità