Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I videogame muovono l’economia: in UK valgono 3 miliardi di dollari

I videogame muovono l’economia: in UK valgono 3 miliardi di dollari

Pubblicità

Un miliardo e 720mila sterline: quasi tre miliardi di dollari. Tanto vale il comparto videoludico in Regno Unito per una ricerca riportata da GameIndustry, secondo la quale il settore ha battuto tutte le previsioni di crescita, facendo un balzo del 22% dal 2012 al 2013. Insomma i videogame muovono l’economia.

La metodologia di ricerca utilizzata da Ukie che ha svolto lo studi in collaborazione con Nesta, ha introdotto un nuovo sistema che si fonda sull’analisi dei big data e non solo degli indicatori ufficiali, mettendo in luce una nuova porzione di mercato e nuovi protagonisti, che sino ad oggi era rimasta inesplorata.

Lo scenario che ne emerge mostra un settore caratterizzato da un mercato che fisiologicamente – soprattutto con il ruolo sempre più corposo ricoperto dalle distribuzioni online – è internazionale e che fa registrare un impressionante tasso di crescita, in una situazione globale non delle più rosee. E su questo sfondo gli attori che si muovono non sono solo poche big: in tutto le imprese britanniche che pensano, sviluppano e commercializzano videogiochi sono 1.900.

Tra i punti di novità e di sorpresa che la ricerca mette in luce, anche una conferma: una buona parte della crescita è sostenuta dal mercato mobile e, in particolare, da iOS, vero motore per tutto il sistema. Piccole realtà, vocazione all’export e alla presenza su mercati esteri, un prodotto fatto di qualità tecnica, ma soprattutto di inventiva, capacità di narrare e di creare, dunque. Un ritratto che assomiglia a quello del tessuto economico italiano e che fa pensare come, poche e piccole mosse per sostenere il settore, potrebbero essere una scelta strategica anche per il Bel Paese.

videogame muovono l'economia

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità