iCuoco offre una proposta culinaria eterogenea e varia per soddisfare anche i palati più esigenti. L’app mette a disposizione dell’utente 600 ricette testate da chef professionisti.
Ciascuna ricetta, oltre ad indicare ingredienti e quantità (definite in funzione delle persone a tavola), è descritta all’utente passo per passo e riporta tempi di cottura, tempi per la preparazione e l’abbinamento degli ingredienti, nonché il grado di difficoltà e una fotografia del risultato da ottenere per fornire uno spunto coreografico utile su come presentare il piatto.
Le ricette sono suddivise in 9 categorie: Antipasti, Primi piatti, Riso e risotti, Carne, Pesce, Verdure, Zuppe e minestre, Torte, Dolci al cucchiaio.
iCuoco è dotata di un’interfaccia semplice e funzionale che agevola l’utente nella ricerca, per parola chiave, delle soluzioni più adatte alle proprie esigenze.
Lo ”chef” potrà inserire le ricette più frequenti o quelle che hanno ottenuto maggiori consensi tra le Preferite, semplicemente selezionando Aggiungi a preferite.
Le ricette potranno poi essere inviate per email per condividerle con amici o per stamparle dal proprio computer.
Il recente aggiornamento alla versione 1.1. prevede:
– l’introduzione di una nuova interfaccia dal design più accattivante e funzionale;
– il miglioramento del supporto per il retina display;
– l’aggiunta di nuove ricette;
– altri aggiornamenti minori.
iCuoco 1.1, localizzata in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.1 o successive ed scaricabile dall’App Store a 0,79 €.