Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » L’India supera gli Stati Uniti, è il paese con più utenti attivi su Facebook

L’India supera gli Stati Uniti, è il paese con più utenti attivi su Facebook

Pubblicità

Che l’India abbia un potenziale enorme nel campo della tecnologia è ormai assodato, anche per via dell’interesse manifestato da Apple sul paese. La conferma arriva anche dagli ultimi dati riportati da Facebook, secondo cui l’India ha superato gli Stati Uniti come pubblico attivo. Ecco i numeri.

A partire dal 13 luglio, Facebook segnala che l’India ha un totale di 241 milioni di utenti attivi, rispetto ai 240 milioni registrati negli Stati Uniti. Il cambio al vertice della classifica arriva pochi giorni dopo l’annuncio di Facebook relativo al record dei due miliardi di utenti mensili attivi in tutto il mondo.

La crescita impressionante in entrambi i paesi, +11% sia in India che in USA, si registra a partire dall’inizio del 2017, ma i nuovi dati suggeriscono che gli utenti attivi in India stanno crescendo ad una velocità doppia, e anche oltre, rispetto a quella degli Stati Uniti.

Gli utenti attivi in ​​India sono in crescita del 27 per cento negli ultimi sei mesi, a fronte di una crescita del 12 per cento negli Stati Uniti, nello stesso periodo temporale. Nonostante i forti guadagni pubblicitari derivanti dalla crescita di pubblico, la penetrazione dei social media in India rimane relativamente bassa, con solo il 19 per cento della popolazione totale del paese che ha utilizzato Facebook nel mese di riferimento. Il dato numerico è lontano del 73 per cento registrato negli Stati Uniti, con una una media globale che invece è pari a circa il 42 per cento.

Vale la pena notare che i numeri presenti nelle slide a corredo degli articoli provengono da report per gli inserzionisti, e possono cambiare su base giornaliera. Inoltre, la stessa redazione di thenextweb, rivela delle discrepanze rispetto alle popolazioni reali accreditate nei vari paesi.

utenti attivi Facebook
Più nel dettaglio, ad usare Facebook in India sono per lo più uomini, mentre negli Stati Uniti il 54 per cento degli utenti attivi è rappresentato dalle donne. Con la crescente diffusione di smartphone connessi a Internet all’interno del suolo indiano, è praticamente certo che i numeri continueranno a crescere, e anche la differenza tra sessi venga livellata, con un numero sempre crescente di donne che inizierà a utilizzare il social.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità