Sony ha da poco presentato due nuovi prodotti di fascia alta che vanno ad aggiungersi a tutti i sistemi della società giapponese compatibili con iPod: l’S-Airplay e il Muteki XROSS FADE.
L’S-Airplay è un sistema wireless costituito da un corpo centrale in grado di diffondere la propria musica attraverso un massimo di 10 unità satellite. Grazie ad accessori come questo, è possibile costruire un pratico impianto musicale in ogni stanza della propria casa, sfruttando la portata wireless fino a 50 metri del sistema.
Ogni satellite potrà anche essere parzialmente indipendente, consentendo di utilizzare anche le funzioni di radiosveglia AM/FM, o di selezionare i brani direttamente da remoto, rendendo l’accessorio ideale per ogni ambiante. Infine è assicurata la compatibilità con sistemi home theater grazie ai collegamenti audio e video esterni.
Compatibile con iPod dotati di dock, e anche con iPhone e iPod touch, l’S-Airplay sarà in vendita dal prossimo settembre al prezzo di 400 dollari, con unità centrale e due satelliti. Ogni satellite aggiuntivo costerà 130 dollari.
Il Muteki XROSS FADE è invece un sistema stereo da 450 watt, dotato di tre unità speaker e una plancia mixer, all’interno della quale sarà possibile connettere contemporaneamente due iPod. Tale soluzione, ideale per i DJ, consente il mixaggio dei brani in tempo reale, grazie a varie funzionalità tipiche delle attrezzature da DJ.
Il sistema integra anche una tecnologia audio in grado di recuperare al qualità musicale persa nella codifica del file mp3, radio AM/FM, lettore CD ed un ingresso USB, per poter recuperare i brani direttamente da una pendrive o da un hard disk drive esterno, ma anche per registrarvi i propri mix in diretta.
Il Muteki XROSS FADE di Sony sarà venduto anch’esso a partire dal prossimo settembre, al costo di 500 dollari.