Sony annuncia la disponibilità dal mese di aprile di due nuove cuffie senza fili progettate per offrire audio di qualità e comfort di utilizzo principalmente in salotto: si tratta dei modelli MDR-RF4000K e MDR-RF810RK. Il primo sfrutta la tecnologia RF digitale per inviare il segnale audio senza fili fino a una distanza massima di 30 metri. La qualità audio è assicurata da un diaframma a corsa lunga (40 mm), che consente una riproduzione precisa e avvolgente di colonne sonore o dialoghi cinematografici, musica e molto altro ancora. Insieme alle cuffie è fornita una pratica base di alloggiamento con design sottile ed elegante, in linea con i televisori piatti. Dopo l’uso è sufficiente ripiegare le cuffie e riporle nella base per la ricarica.
Le MDR-RF4000K assicurano fino a 7 ore di ascolto ininterrotto con batteria NiMH: in alternativa è possibile usare una pila alcalina AAA per arrivare fino a 10 ore di ascolto. Senza fili e con caratteristiche simili anche il modello MDR-RF810RK in grado di ricevere il segnale audio fino a 100 metri di distanza e con una autonomia di ben 13 ore di serie, oppure fino a 28 ore con una pila alcalina AAA.
Sempre nel mese di aprile Sony lancerà anche la nuova cuffia con filo MDR-570 e gli auricolari MDR-EX77 ed EX57 per l’ascolto in movimento. Le nuove cuffie integrano un magnete al neodimio in grado di gestire fino a 1.000 mW in ingresso. Oltre all’archetto sottile e ai padiglioni imbottiti le cuffie offrono un pratico dispositivo di regolazione e scorrimento del cavo e padiglioni pieghevoli e girevoli per facilitare il trasporto. Il mini connettore stereo è placcato in oro e saranno disponibili cinque diverse colorazioni: nero, arancione, verde, marrone e indaco.
Infine gli auricolari MDR-EX77LP e MDR-EX57 dotati di magnete al neodimio da 9 mm, in grado di offrire una gamma dinamica particolarmente estesa. Anche qui è fornito un dispositivo per la regolazione del cavo, per evitare grovigli e una custodia per proteggere gli auricolari durante i viaggi.