Sony rilascia le sua nuove cuffie Noise Cancelling, particolarmente adatte a chi desidera eliminare i fastidiosi rumori ambientali.
Il modello di punta è il MDR-NC500D : si tratta, infatti, delle prime cuffie in assoluto a utilizzare la tecnologia digitale noise cancelling con Intelligenza Artificiale (AI) per migliorare le prestazioni in termini di riduzione del rumore, assicurando al contempo la qualità audio.
Il processore integrato regola automaticamente il profilo anti-rumore per adattarlo alle caratteristiche dell’ambiente circostante. Attivando il pulsante “AI Mode” durante il normale funzionamento, le cuffie selezionano in modo automatico le impostazioni più adatte alla situazione fra le tre opzioni disponibili, a seconda che ci si trovi in aereo, in autobus, in treno o in ufficio.
In alternativa, tenendo premuto per alcuni istanti il pulsante, è possibile scegliere manualmente il profilo anti-rumore più efficace per il luogo in cui ci si trova. Infine il modello è inoltre dotato di un selettore di controllo per poter ascoltare temporaneamente i suoni esterni, come gli annunci ferroviari.
Oltre alle prestazioni di riduzione del rumore si accompagna la funzione di riproduzione: i driver da 40 mm garantiscono ampia risposta in frequenza, elevato rapporto segnale/rumore e notevole gamma dinamica.
La batteria agli ioni litio in dotazione ha un’autonomia di 15 ore in dotazione; oltre all’apposito caricabatterie portatile, le cuffie funzionano anche con batterie AA monouso.
Infine le cuffie sono accompagnate da una custodia di protezione, dotata di una pratica tasca per riporre il lettore MP3 o il passaporto e per tutti gli accessori.
Più semplici ma altrettanto performanti invece, modelli MDR-NC40 e MDR-NC60 con prestazioni di noise cancelling e dalla comoda vestibilità per un uso prolungato. Il design pieghevole, leggero e compatto, è ideale per chi viaggia per piacere o per lavoro e desidera mantenere la qualità audio.