Per gli utenti più esigenti che desiderano sfruttare diverse fonti per la propria musica digitale in assoluta comodità , Sony propone il sistema NAS-Z200iR compatibile e certificato con la tecnologia DLNA e dotato di Wi-Fi. Questo significa che il nuovo sistema Sony è in grado di comunicare tramite la rete locale senza fili con gli altri dispositivi che hanno queste certificazioni, permettendo all’utente di accedere alla propria raccolta musicale memorizzata sul computer e anche di ascoltare le stazioni radio Internet preferite in sala o in camera da letto
Oltre ad integrare due diffusori da 20 watt di potenza ciascuno, Sony NAS-200iR offre un telecomando che integra uno schermo di ben 3,5 pollici e una interfaccia intuitiva per controllare tutte le funzioni di riproduzione, per la gestione della musica memorizzata su PC, dal lettore CD, nell’iPod collegato alla porta Dock del sistema audio e così via. E’ anche disponibile una porta USB per collegare i lettori Sony Walkman o qualsiasi altro lettore MP3. Sony NAS-Z200iR sarà disponibile in Europa dalla metà di settembre.
Il secondo sistema audio Sony CMT-Z100iR offre la stessa tecnologia acustica del modello appena visto, inoltre permette di riprodurre agevolmente musica da iPod, CD e dai dispositivi collegati alla porta USB. Oltre al jack per l’audio in ingresso è stato integrato un sintonizzatore AM/FM. Anche qui è presente un telecomando con ampio schermo per la gestione da remoto. Il sistema Sony CMT-Z100iR è già disponibile. Entrambi i nuovi sistemi audio Sony possono essere installati a parete utilizzando un braccio Vesa, lo stesso utilizzato come supporto per i televisori plasma e LCD.
Sempre da Sony oggi ricordiamo anche la presentazione della Memory Stick PRO-HG Duo HX nella versione da 32GB. Si tratta di un supporto indicato per fotocamere reflex e compatte Sony, perfetto per registrare fotografie e anche filmati HD. Il costruttore dichiara che con la nuova schedina da 32GB è possibile registrare fino a 225 minuti di video HD alla risoluzione massima di 1920×1080 pixel. Come nei modelli da 4GB, 8GB e 16GB è fornito un adattatore USB che permette di velocizzare i trasferimenti di dati da e verso il computer: fino a 20MB al secondo in lettura e fino a 15MB al secondo in scrittura.