Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Sony prepara due riproduttori Blu-Ray con supporto “Profile 2.0”

Sony prepara due riproduttori Blu-Ray con supporto “Profile 2.0”

Pubblicità

Il formato Blu-ray ha vinto la “guerra” di predominio per il formato universale dei contenuti in alta definizione, il prezzo dei riproduttori si sta pian piano abbassando, nuovi film ad alta risoluzione stanno arrivando sul mercato, ma si pensa già  alla nuova generazione dello standard, il cosiddetto
Profile 2.0 che dovrebbe aggiungere connettività  Internet ai player da tavolo tramite una caratteristica denominata “BD-Live”.

Grazie a questa caratteristica dovrebbe essere possibile scaricare trailer in alta definizione, aggiungere sottotitoli e lingue supplementari ad un film già  acquistato, integrare altri “bonus” non disponibili al momento del rilascio del supporto. Interessanti anche le possibilità  di chattare in tempo reale con altri appassionati del titolo che stiamo visionando, la possibilità  di acquistare suonerie e “temi” personalizzati, divertirsi con giochi di ruolo, scaricare commenti audio relativi a quanto stiamo visionando e tutto quanto potenzialmente permesso da una connessione Internet.

Sony ha già  annunciato due riproduttori Blu-Ray con supporto – di serie – del Profile 2.0: il BDP-S350 (disponibile negli USA per quest’estate ad un prezzo previsto di 399$) e aggiornabile via Internet quando Sony renderà  disponibile un firmware e il BDP-S550 (499$ il prezzo previsto negli USA) che sarà  distribuito in autunno, con il profilo già  incluso di serie nel firmware.

Altre interessanti caratteristiche previste per i due riproduttori Sony sono: la possibilità  di espandere la memoria e il supporto a tecnologie audio multiple (Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, DTS-HD High Resolution Audio oppure DTS-HD Master audio).

Interessante, fa notare Sony, come la PS3 sia in grado di riprodurre film Blu-Ray e possa essere potenzialmente aggiornata al “Profile 2.0” senza problemi.

I riproduttori da tavolo più aggiornati offrono già  oggi caratteristiche come il cosiddetto “Picture in picture” o “Bonus View” (si può, ad esempio, visualizzare il film vero e proprio in una finestra grande e il commento audio/video in una finestrella più piccola), peculiarità  molto apprezzate dagli appassionati e che da sole spesso contribuiscono al successo di un titolo rispetto ad altri.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità