Sony si appresta a lanciare una serie completa di dispositivi per il salotto che permetteranno di riprodurre film e concerti 3D direttamente nel salotto di casa degli utenti. Innanzitutto chi possiede il lettore Bluray BDP-S470 (telecomandabile anche da iPhone e iPod touch) potrà cominciare a riprodurre contenuti 3D grazie a un aggiornamento software. Per la visione occorre naturalmente un televisore di ultima generazione predisposto per il 3D, come il Bravia LX900 di Sony.
Sony renderà presto disponibili anche nuove serie di lettori Bluray 3D Ready, già pronti per riprodurre contenuti 3D: si tratta dei modelli BDV-E370, BDV-F500 e BDV-F700, telecomandabili, tra l’altro, da iPhone. Le novità Sony in arrivo per il salotto 3D contano anche nuovi sistemi Home Theater completi che integrano un lettore BD connesso a Internet e alla rete locale unitamente ad un impianto audio 2.1 oppure 5.1. Per gli utenti che preferiscono i sistemi più compatti 2.1 Sony propone BDV-F500 con diffusori satellite da tavolo o da parete e il modello BDV-F700 dotato di due diffusori a pavimenti ultrasottili e di una unità principale con illuminazione LED.
I sistemi Sony 5.1 sono i modelli BDV-E370 e BDV-IZ1000W, anche questi dotati di tecnologia Bravia Internet Video per riprodurre i film in streaming dal Web. Tutti i dispositivi per il salotto digitale 3D di nuova generazione Sony offrono un “Monolithic Design”: costruiti con materiali pregiati offrono tutti superfici e rifiniture eleganti che si integrano con discrezione nel salotto di casa.