Sony ha presentato i suoi nuovi PFR-V1, definiti “personal field speaker”, un gadget che dovrebbe rappresentare l’ideale connubio fra un paio di cuffie e degli speaker multimediali.
I PFR-V1 si indossano come un paio di cuffie, tramite il classico cerchio da posizionare sul capo; invece di entrare a contatto con le orecchie, gli speaker in alluminio da un pollice ciascuno saranno posizionati di fronte ad esse. La distanza sarà garantita da due conduttori in gomma, che oltre a migliorare la conduzione dei bassi, farà sì che gli speaker mantengano la giusta distanza.
In questo modo la tecnologia sarà in grado di riprodurre il suono da diverse direzioni, evitando l’effetto ovattato della cuffie e tentando di emulare un effetto multi-direzionale, tipico di un ambiente da concerti. Un ambizioso sforzo di replicare un effetto ambientale tramite un gadget portatile.
Sony non ha ancora rivelato le specifiche approfondite dell’accessorio, ma prevede di commercializzare il suo PFR-V1 per il prossimo Aprile, al costo indicativo di 500 Dollari.