Consistenti novità in arrivo per la console Playstation 3 che, nonostante la propria superiorità hardware rispetto alle concorrenti Xbox 360 e Nintendo Wii, segna il passo a livello di vendite mondiali. Secondo le indiscrezioni e le attese che corrono online in queste ore nella conferenza stampa che inizierà alle ore 18 a Colonia in occasione dell’evento Gamescon, il colosso nipponico potrebbe introdurre una sensibile riduzione di prezzo per l’attuale versione della Playstation 3, nell’ordine dei 100 dollari, inoltre secondo alcuni siti Web, Sony potrebbe presentare anche una nuova versione della PS3 super sottile ed elegante.
Diversi segnali sembrano corroborare queste due ipotesi. Un volantino pubblicitario ricevuto da un lettore del sito Kotaku in cui viene pubblicizzato il nuovo prezzo della console che passa da 400 a 300 dollari per la versione con disco da 80GB e 400 dollari per la PS3 con disco da 160GB invece dei precedenti 500 dollari. Infine una apparizione sul Web: sul sito di shopping online Kmart è apparsa la nuova voce Sony Playstation3 Slim proposta in pre-ordinazione a partire dal 24 agosto al prezzo di 300 dollari.
Se i due rumors venissero confermati, e per saperlo occorre ormai aspettare solamente poche ore, il nuovo prezzo della PS3 renderebbe in un colpo decisamente più interessante l’acquisto della console che ricordiamo integra un lettore Blu-ray di qualità .