Con un comunicato stampa ufficiale di oggi Sony Ericsson presenta al mondo il nuovo smartphone Xperia X10: pur essendo basato sul sistema operativo Google Android, il nuovo X10 integra una interfaccia grafica completamente rivista da Sony Ericsson per migliorare la facilità d’uso, infine di una serie di strumenti che permettono di migliorare le comunicazioni dell’utente con i propri contatti.
In particolare ricordiamo le applicazioni personali Mediascape e Timescape. Il primo oltre a essere un player multimediale permette di scambiare i contenuti con i propri contatti, infine di reperire i materiali ovunque questi si trovino, inclusi YouTube e il negozio online PlayNow. Invece Timescape permette di controllare tutte le comunicazioni con i contatti da un unico punto per gestire chat, comunicazioni di Facebook, Twitter, foto, email e SMS e così via. Per avviare la comunicazione connessa e integrata di Timescape saà sufficiente premere il pulsante “infinite button”: grazie al riconoscimento del volti, fino a 5 nelle foto, il software collega automaticamente l’utente all’elenco dei contatti disponibili sulle reti social e con ogni altro sistema di comunicazione disponibile per quel contatto.
Gli utenti di Xperia X10 potranno inoltre installare nuovi applicativi utilizzando due store: PlayNow e anche Android Market. Tra le caratteristiche hardware salienti ricordiamo lo schermo da 4 pollici con risoluzione da 480×854 pixel, processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, fotocamera integrata da 8,1 megapixel. Sony Ericsson Xperia X10 sarà disponibile entro la prima metà del 2010 nei colori nero e bianco: per maggiori informazioni foto e video rimandiamo i lettori a questa pagina Web.