Schermo da 2,4 pollici, browser Internet integrato per visualizzare i siti Web HTML, accelerometro per rilevare la posizione dello smartphone, fotocamera da 3,2 megapixel infine sistema aGPS con Google Maps e Wayfinder per la localizzazione e la navigazione satellitare assistita.
L’elenco delle caratteristiche e delle funzioni principali del nuovo smartphone Sony Ericsson G705 lascia pochi dubbi al riguardo: l’arena degli smartphone si fa sempre più affollata e la concorrenza ad iPhone sempre più agguerrita. Il nuovo Sony Ericsson tuttofare è un terminale quad-band UMTS e HSDPA, progettato per offrire servizi avanzati tanto per il lavoro quanto per il tempo libero.
Senza dover accedere ai menu dello smartphone e direttamente dalla schermata di pausa è possibile lanciare una ricerca su Google oppure leggere le notizie RSS dei canali sottoscritti dall’utente. E’ supportata la posta elettronica via Microsoft Exchange ActiveSync ma anche i videogiochi in grafica 3D e la compatibilità completa con YouTube per la riproduzione dei filmati ma anche per l’upload dei video ripresi con la fotocamera integrata.
Tutte queste funzioni si vanno ad aggiungere a quelle fornite storicamente da Sony Ericsson per quanto riguarda la gestione delle immagini e sopratutto per la riproduzione e la gestione dei file musicali. Naturalmente non mancano il Bluetooth stereo A2DP e la tecnologia Wi-Fi. Insieme al modello G705u Sony Ericsson ha presentato anche la variante G705u che integra la tecnologia UMA: quest’ultima garantisce il roaming tra le reti cellulari GSM e le reti Wi-Fi localmente disponibili per effettuare chiamate. G705u sarà offerto in esclusiva con Orange nelle zone servite da questo operatore.
Entrambi i modelli saranno forniti con una scheda di memoria Memory Stick Micro (M2) da 1 GB e saranno disponibili a partire dal mese di ottobre: la versione G705 nei colori nero e oro, mentre il modello G705u di Orange in tinta nero brillante.