Fra le novità di Sony citiamo le nuove cuffie DR-BT160, gadget ideale per gli sportivi possessori di iPod, soprattutto i corridori, che vogliono definitivamente liberarsi da fastidiosi cavi penzolanti ma contemporaneamente avere un controllo e comodità perfetta.
Infatti le DR-BT160 sono progettate in modo da essere indossate stabilmente grazie agli archetti per il padiglione auricolare e al cerchietto da posizionare dietro la nuca. Il suono è poi intensificato grazie alle auricolari in-ear.
Come detto, l’accessorio è privo di cavi e si appoggia alla tecnologia Bluetooth Version2.0+EDR 1 per le cuffie con adattatore da iPod A2DP e AVRC, che andrà ad inserirsi nel solito connettore dock da 30-pin. La batteria garantisce fino a 7 ore in riproduzione e circa 2,5 ore per la ricarica.
I controlli principali sono inseriti nel corpo delle cuffie, che godono anche di caratteristiche resistenti all’acqua, tali da rendere il gadget ideale per ogni condizione di allenamento.
Le DR-BT160 sono in vendita sul sito ufficiale in due differenti versioni, con o senza l’adattatore per iPod (nel caso le si voglia usare con altri accessori dotati di Bluetooth), rispettivamente al prezzo di 180 e 130 dollari.