Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Sony: dopo il Blu Ray fine del supporto ottico

Sony: dopo il Blu Ray fine del supporto ottico

Pubblicità

Un rappresentante di Sony nel corso di un’intervista ha affermato che il Blu-Ray potrebbe essere il formato per dischi ottici definitivo. A detta di Sony i supporti fisici saranno disponibili per molti anni a venire e nuove incarnazioni del Blu-ray permetteranno alla tecnologia di sopravvivere a lungo. Taka Miyama, product strategy manager di Sony per l’home video marketing in Europa ha dichiarato che “Il Blu Ray è il formato definitivo. Non abbiamo laser più corti. In futuro, se ci saranno nuovi formati, saranno supporti fisicamente molto diversi e non somiglieranno a dischi ottici”; e ancora: “Non so che tipo di tecnologia useremo in futuro, ma relativamente all’impiego di laser nei dischi ottici questo è il formato definitivo”.

I dischi Blu-Ray offrono elevate capacità , in grado di contenere film ad alta risoluzione (fino a 1920×1080) e contenuti vari. Consumatori e produttori potrebbero volere nuove caratteristiche (es. maggiore interattività  e visualizzazione stereoscopica 3D) per le quali sarebbe necessario disporre di ulteriore spazio di storage. Alcune società  stanno sperimentando la Super Hi-Vision, in grado di visualizzare filmati con risoluzioni fino a 7680×4320 e che ha richieste di spazio su disco elevato a causa dell’elevato bit-rate: 180Mb/s * 600Mb/s contro i 40MB/s dello standard Blu-Ray.

Sony è ottimista sul supporto Blu-Ray e società  quali Pioneer e TDK stanno lavorando duramente per consentire nuove funzionalità . “Ho visto prototipi da 400GB” ha detto Eric Kingdon, chief technical advisor di Sony per la divisione home audio e video “significa che siamo verso il mezzo Terabyte: anche raddoppiando la risoluzione, il Blu Ray è più che sufficiente per contenere un intero film”.

Il problema per Sony e la Blu-Ray disc association (l’organizzazione che soprintende allo sviluppo dello standard) è continuare a supportare l’attuale incarnazione implementando allo stesso tempo nuove funzioni che non richiedano il cambio dei riproduttori, in modo da poter sempre stare un passo avanti rispetto ai servizi che vendono video di alta qualità  via Internet.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità