Non sempre è meglio remare contro; a volte è meglio remare nella stessa direzione. Sony deve averlo capito e, dopo l’uscita del primo amplificatore per iPod marchiato Sony, ora arriva anche il TDM-IP1, un dock-bridge utile a collegare via Digital Media Port il player di Apple ai sistemi Home Theater Bravia (o ricevitori audio dotati di DMP) prodotti dal colosso giapponese.
Grazie all’accessorio sarà possibile visualizzare e riprodurre i contenuti di iPod sui sistemi audio o home theater che prevedono la compatibilità con il TDM-IP1. Il bridge di Sony è utilizzabile con entrambi i modelli di iPod nano, iPod 4G e 5G e iPod mini; è presente anche un’uscita video composito.
Nonostante Apple resti per tutti “Il” concorrente sul mercato dei lettori mp3, il successo di iPod non può essere trascurato da chi, come Sony, è impegnato su diversi fronti dell’intrattenimento digitale.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 99 Dollari; al momento non si conoscono dettagli su un’eventuale disponibilità del TDM-IP1 nel nostro Paese.