A piccoli passi, la piccola Playstation Portable di Sony si avvicina a Nintendo Ds. Ovvero, ancora è ben lontana, ma tutto sommato dopo gli inizi un po’ stentati del 2004 adesso vive di vita propria serenamente, anche solo con i 13,4 milioni di unità Pal vendute in Europa.
Il nuovo modello, annunciato da pochissimo a Lipsia dove si è tenuto l’appuntamento Europeo dedicato all’intrattenimento videoludico, migliora ulteriormente le caratteristiche della Psp originale e della Psp 2000 lanciata meno di un anno fa.
La nuova versione della console giapponese, sempre sottile, ha schermo ancora più luminoso, prezzo abbordabile (esordirà ad un prezzo consigliato da Sony di 199 euro) e microfono interno per sfruttare le novità arrivate con le ultime versioni del firmware della console: Go!Messenger e Skype.
Novità anche per Playstation 3: in arrivo la versione con disco da 80 Gigabyte (questa settimana) e quella di una nuova edizioen limitata di Ps3 con disco da 160 GB. Ps3 in Europa (area Pal) ha raggiunto i 5,8 milioni di unità vendute. Il prezzo consigliato della versione da 160 Gb sarà di 499 euro e comprenderà anche contenuti addizionali del Playstation Network.