Sony annuncia α68, nuova fotocamera APS-C da 24 MP con 4D FOCUS, per una messa a fuoco automatica – spiega la società nel comunicato – a inseguimento veloce e preciso, reso possibile anche grazie ai 79 punti AF disponibili. A quasi due anni di distanza dal lancio della α58, Sony ha presentato una nuova fotocamera con medesimo innesto A, dimostrando così di voler continuare a sviluppare due sistemi a tiraggio diverso nonostante il forte successo delle nuove mirrorless dotate invece di innesto E.
La fotocamera eredita molte delle funzioni della α77 II, tra cui il sistema di autofocus tramite specchio traslucido (tecnologia SLT) combinato alla nuova tecnologia 4D FOCUS, in grado di offrire una rapida messa a fuoco automatica in qualsiasi condizione di scatto e con una luminosità fino a -2 EV, proibitiva per altre fotocamere.
Assenti invece il joystick posteriore, sostituito da una ghiera cliccabile, e la tropicalizzazione, oltre ad un framerate più basso (8 fotogrammi al secondo contro i 12 della α77 II) che portano il prezzo di listino a circa 600 dollari al lancio sul mercato, previsto per il mese di marzo 2016.
Per le specifiche tecniche vi rimandiamo alla pagina della nuova Sony α68 disponibile sul sito ufficiale.